La storia della baita

"Dietro ad ogni sogno c'è un ricordo, fatto di luoghi e di persone. Un ricordo che ci accompagna e che sembra essere per noi un rifugio."

La storia della Baita del Càin è quella dei nostri bisnonni. La storia che tutti noi portiamo nel cuore, quella della nostra famiglia, di ieri e di oggi.  

Baita del Cáin è stata costruita nel 1914. Veniva utilizzata nel periodo estivo della fienagione, in dialetto noneso "la Monteson", durante il quale i bisnonni, assieme alle loro mucche, vivevano per un mese in baita e si occupavano del trasporto del fieno dalla montagna al paese. Al piano terra della baita si trovava la stalla e al piano superiore il fienile dove alloggiavano i bisnonni.

A distanza di tanti anni c'era il desiderio di mantenere vivo il ricordo dei nostri antenati e la loro storia. Abbiamo scelto di farlo aprendo le porte del Càin ai nostri ospiti. Nel 2014 abbiamo ristrutturato completamente la baita, recuperando e riutilizzando le pietre della struttura originaria, mantenendo così la sua storicità e, almeno in parte, il suo valore architettonico.

Vogliamo condividere con te tutto questo, un passato per noi ancora presente, prezioso e che siamo sicuri ti lascerà un ricordo indelebile. L'emozione di una vacanza all'insegna della natura dove rilassarsi e, chissà, forse riscoprirsi anche un po'.

close

Richiedi informazioni

Campi richiesti *


I tuoi dati


Permanenza dal al

-
close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Foto e video

Photographer

Elisa Fedrizzi
Martina Franchini

Stylist

Alba Marchiori

Per le immagini si ringraziano:

Simone Covi
Archivio Foto Apt Val di Non
Trentino Sviluppo S.p.A.

close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
close

Grazie

Il tuo messaggio è stato spedito correttamente.